Cappotto termico fai da te BetonTherm Cork


BetonTherm Cork


Il cappotto termico corazzato fai da te BetonTherm Cork è un isolante termo-acustico ad elevata resistenza meccanica in cementolegno e sughero biondo adatto per ambienti umidi.

Scheda tecnica Cappotto termico fai da te BetonTherm CorkScarica la Scheda Tecnica
Voce di Capitolato Cappotto termico fai da te BetonTherm CorkScarica la Voce di Capitolato
Istruzioni di Posa Cappotto termico fai da te BetonTherm CorkScarica le Istruzioni di Posa
Listino prezzi Cappotto termico fai da te corazzato BetonThermScarica il Listino Prezzi

Articoli correlati




DESCRIZIONE

BetonTherm Cork è il sistema ideale per la realizzazione di cappotti termici corazzati ad alta resistenza meccanica, ad elevato sfasamento termico, e con un’elevato abbattimento acustico. I pannelli sono indicati per l’isolamento termico a cappotto corazzato sia esterno che interno.

Questo cappotto termico corazzato è ecologico ed è realizzato in sughero biondo naturale e lastra protettiva in cemento legno ad alta densità. Il cappotto corazzato è infatti costituito da due strati accoppiati in fabbrica, uno ad alta densità realizzato in cementolegno BetonWood e uno isolante in sughero biondo naturale.

Il cappotto termico corazzato fai da te BetonTherm Cork è uno dei prodotti migliori esistenti sul mercato come materiali, sia a livello di durata, resistenza meccanica, resistenza all’umidità, massa, sfasamento termico, ha un ottimo comportamento al fuoco, ed è inoltre adatto sia per nuove costruzioni in muratura e in legno, sia soprattutto come pannello per risanamento di intonaci ammalorati e umidità persistente.
Il sistema include:

• un pannello BetonWood in cementolegno, che costituisce lo strato rigido più esterno sul quale è possibile applicare la finitura desiderata. Questa lastra è fornita già accoppiata con il materiale isolante e fresata sia sui bordi esterni che per l'alloggio dei tasselli. La fresatura di bordo consente di armare le giunture tra i pannelli prima della rasatura, con la stesura di un nastro di vetro, adesivizzato su un lato, in modo da prevenire la formazione di microfessurazioni nei casi di assestamento dell'edificio;
• un pannello isolante in sughero biondo naturale CorkPanels garantisce l’isolamento termoacustico in modo sano e naturale, anche in caso di elevata umidità;
• tasselli BetonFix dotati di tappo di protezione anti-ponte termico;
• rete e accessori;
• rasanti e prodotti di finitura.


FORMATI, SPESSORI E COMBINAZIONI DISPONIBILI

 Spessori lastra cementolegno (mm)
Spessori sughero (mm)121416
40  
60  
80
100
120 
140  
160  

Formati disponibili
Tutte le combinazioni fra pannello in cementolegno e fibra di legno1200 x 600


VANTAGGI DEL SISTEMA BETONTHERM®


1. RESISTENZA AL FUOCO A2
Il cappotto termico corazzato fai da te BetonTherm Fiber, Cork e Styr, grazie allo strato esterno in cementolegno con classe di resistenza al fuoco A2 sono idonei per vie di fuga, scuole, ospedali, edifici pubblici e ambienti in cui è importante non solo l’isolamento ma anche la sicurezza.

2. OTTIMA RESISTENZA MECCANICA
Il cappotto termico corazzato fai da te BetonTherm Fiber, Cork e Styr, avendo una lastra in cementolegno di 14 mm, offre una notevole resistenza meccanica, non solo per appendere accessori sulla superficie del cappotto, ma anche per renderlo resistente ad atti vandalici. Idoneo per scuole, palestre, etc.

3. MATERIALI ECOLOGICI
I cappotti termici corazzati fai da te BetonTherm Fiber, e Cork, sono prodotti certificati da bioedilizia, in quanto sono composti da materiali naturali, ecologici e riciclabili.

4. ELEVATO ABBATTIMENTO ACUSTICO
I cappotti termici corazzati fai da te BetonTherm Fiber, Cork e Styr, unendo pannelli di due diverse densità hanno il vantaggio di abbattere con notevole efficacia una vasta gamma di frequenze acustiche, anche quelle molto elevate.Idonei per edifici pubblici.

5. FACILITA' DI POSA
Il cappotto termico corazzato fai da te BetonTherm Fiber utilizzando per ogni pannello 5 tasselli con anima in acciaio della portata di 150 Kg cad., consente di fissare i pannelli stessi con tutta sicurezza alla muratura sottostante senza incollarli e senza dover ripristinare totalmente l’intonaco sottostante.

6. SICUREZZA PRIMA DI TUTTO
Il cappotto termico corazzato fai da te BetonTherm Fiber può essere utilizzato anche come isolamento termico per solai, intradossi, evitando la posa dei controsoffitti tradizionali e aumentandoquindi la sicurezza in caso di terremoti o incendi.

CARATTERISTICHE TECNICHE
   cementolegno BetonWood



Densità (kg/m³)1350
Reazione al fuoco secondo EN 13501-1A2-fl-s1
Coefficiente di conduttività termica λD W/(m∗K)0,26
Calore specifico [J/(kg∗K)]1880
Resistenza alla diffusione del vapore μ22,6
Coefficiente di espansione termica lineare α0,00001
Rigonfiamento di spessore dopo 24h di permanenza in acqua1,5%
Resistenza alla compressione (kPa)9.000,00
Valore PH superficiale11


CARATTERISTICHE TECNICHE
   sughero biondo CorkPanels



Densità (kg/m³)150÷160
Reazione al fuoco secondo Circ.Min.Interno 14/09/1961, n. 91Classe 2
Coefficiente di conduttività termica λD W/(m∗K)0,041
Calore specifico [J/(kg∗K)]1.674
Resistenza alla diffusione del vapore μ10÷13
Resistenza a compressione a 1mm di deformazione (kPa)86,3
Resistenza a compressione al 50% di deformazione (kPa)1269,96
Resistenza a flessione (kPa)335,39
Resistenza a trazione (parallela alle facce) (kPa)294,2
Potere fonoisolante (parete) 3 cm pareti esterne (dB)58
Potere fonoisolante (parete) 4 cm pareti divisorie (dB)52
Assorbimento acustico Tra 800/5000 Hz - sp. 3 cm0,73